Relazioni Istituzionali
Fabbrica Lavoro, partner affidabile per le Relazioni Istituzionali
Fabbrica Lavoro rappresenta i tuoi interessi e tutela i diritti della tua azienda nelle sedi istituzionali. Collaboriamo attivamente con il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Numerosi gli obiettivi di Fabbrica Lavoro: promuovere la crescita e lo sviluppo delle PMI, dare valore alle risorse, favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro e migliorando la competitività del sistema produttivo italiano.
I contratti collettivi
Nuove politiche retributive
Con Fabbrica Lavoro, il datore di lavoro può garantire trattamenti aggiuntivi e incentivare la crescita del capitale umano grazie ai servizi proposti dagli enti bilaterali.
Crescita del capitale umano
Dall’inserimento dei neoassunti al reimpiego di categorie svantaggiate, Fabbrica Lavoro si impegna a incentivare e favorire la crescita di tutti i lavoratori.
Scatto di competenza: più valore per chi produce
Relazioni industriali efficaci
Dialogo positivo tra datore e lavoratore, salario legato alla produttività: le moderne relazioni industriali puntano al benessere aziendale e all’ottimizzazione del rendimento.
Fabbisogni diversi, soluzioni flessibili
La contrattazione territoriale tiene conto delle esigenze specifiche delle PMI e del ruolo fondamentale del lavoratore, assoluto protagonista, nelle scelte aziendali.
Benessere organizzativo: prendersi cura di tutti
Misure di welfare per la genitorialità, conciliazione vita-lavoro e assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori e le loro famiglie: il benessere organizzativo è al centro dei contratti proposti da Fabbrica Lavoro.